Garanzia legale di conformità

Tutti i Prodotti acquistati tramite inkoffice.it godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice Civile, come applicabili.

Cliente Professionista

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista, quest’ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

Cliente Consumatore

Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest’ultimo beneficerà della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo. La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.


Detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di Ink&Office SRL, qualora quest’ultima agisca quale venditore dei Prodotti difettosi, e precisamente nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto a domicilio (presso un indirizzo indicato dal Cliente), presso il magazzino del vettore, ovvero presso il Punto Vendita selezionato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto; al contrario, nel caso di vendita di Prodotti per i quali il relativo Contratto preveda la consegna del Prodotto presso un Punto Vendita Affiliato Expert selezionato dal Cliente nell’Ordine di Acquisto, detta garanzia dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti del medesimo Punto Vendita, che, in tal caso, agirà quale venditore dei Prodotti difettosi.

Modalità operative per far valere la garanzia legale di conformità


Presso il punto vendita

Il Cliente, munito del Prodotto e della documentazione che ne comprova l’acquisto, può recarsi direttamente presso il punto vendita Ink&Office, il quale sarà a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria in relazione al caso di specie.

Il personale del punto vendita prenderà in carico il Prodotto di cui il Cliente lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la “scheda di riparazione”, documento che attesta la presa in carico del Prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della garanzia legale di conformità.


Telefonicamente o via e-mail

Alternativamente, il Cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita.

Il personale addetto, provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità.

Qualora il Prodotto di cui si lamenta un difetto di conformità sia voluminoso o difficilmente trasportabile e qualora il cliente non riporti il Prodotto presso il punto vendita, Ink&Office SRL procederà direttamente a prestare la dovuta assistenza tecnica e fornirà al Cliente i riferimenti e i contatti degli operatori dell’assistenza tecnica stessa.


In&Office SRL, al fine di rendere un servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna, su base volontaria, a far eseguire la riparazione o a sostituire il Prodotto difettoso entro 40 (quaranta) giorni dalla richiesta di assistenza in garanzia.